“GATTOLIBRO DEI COLORI” E “GATTOLIBRO DELLE EMOZIONI”

Nicoletta Costa
“Gattolibro dei colori”
“Gattolibro delle emozioni”
Gallucci Editore
galluccieditore.com

“Gattolibro dei colori”
Il gatto Ulisse adora l’azzurro, azzurro come il mare; il gatto Pedro ama il giallo, giallo come il sole; il gatto Tigre ama il nero, nero come la notte; la gatta Petrona detesta il grigio, grigio come il fumo delle ciminiere; e il gatto Tobia ama il rosso, rosso come l’autopompa dei vigili del fuoco. E tu, quali sono i tuoi colori preferiti?

“Gattolibro delle emozioni”
C’è il gatto spaventato, il gatto contento, il gatto triste e il gatto arrabbiato: in ogni pagina sagomata scoprirai un’emozione diversa e il simpatico animale ti spiegherà la causa del suo stato d’animo. Sai riconoscere le emozioni dalle espressioni del musetto? E sai descrivere come ti senti in questo momento?

Nicoletta Costa è nata a Trieste nel 1953. Da bambina pensava che si sarebbe occupata di architettura, come il papà. Ma poi ha scoperto che si divertiva di più a inventare personaggi e a raccontare storie. E di case ne ha disegnata una sola, ma molto bella: quella di Via dei Matti (Gallucci editore). Ha pubblicato decine di libri per bambini, anche in Giappone. Vive in un bell’appartamento sul mare con le due figlie, il marito e il gatto Chagall. Con Gallucci ha pubblicato Via dei matti, 44 gatti, Volevo un gatto nero, Sei forte, papà!, Vela gialla e il gatto Marino, Vela gialla e il pesce Pirata, Aggiungi un posto a tavola, Il gatto di Beethoven e La casa dei gatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *