Copyright

Molti mi chiedono se possono utilizzare i disegni e i testi che metto qui sul mio sito o sulla mia pagina Facebook.
Dovete sapere che ho anche degli obblighi verso i miei editori e che, quindi, sulle mie opere tutti i diritti sono riservati.Quindi per gli usi a scopi commerciali scrivete a licensing@nicolettacosta.it.

Esistono però delle eccezioni

Nei limiti degli accordi che ho con i miei editori e licenziatari, sono felice di dare il permesso esplicito di utilizzo a patto che:
- le immagini vengano usate per uso strettamente personale e online o sul proprio PC (a titolo di esempio per inserirla in un Blog, come sfondo del PC/Smartphone o utilizzarle come avatar),
- le immagini non vengano usate per scopi commerciali (siti aziendali o Blog che sfruttano le opere a scopi commerciali),
- non vengano create opere derivate (non devono essere alterate o trasformate, né usate per crearne altre)
- sia sempre attribuita la paternità dell’opera tramite un link a questa pagina (in un modo però che non suggerisca che io avalli l’utilizzatore o il modo in cui l’opera viene utilizzata)
- ogni volta che una mia opera viene utilizzata in questo modo deve essere anche indicato che ciò avviene secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza (dovete creare un link alla presente pagina).
Un consiglio molto importante: per ottenere il permesso scrivetemi a copyright@nicolettacosta.it, indicando chiaramente le ragioni della richiesta. In taluni casi, infatti, è possibile che io decida di rinunciare a qualunque delle condizioni sopra descritte.

Beneficenza e iniziative senza scopro di lucro

Come è avvenuto molte volte in passato, sono spesso felice di prestare le mie opere per iniziative di beneficenza o senza scopro di lucro.
Anzi, sarei felice anche di parlarne su questo Blog!
Anche in questo caso chiedetemi l’autorizzazione via email a: copyright@nicolettacosta.it

Creative Commons

Queste condizioni sono tratte in maniera restrittiva dalle Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia